blog

NUOVA COLLABORAZIONE CON BIOTECHWARE

Siamo lieti di annunciare una nuova partnership con una delle aziende leader nel mondo della telemedicina cardiologica: Biotechware. Questa nuova collaborazione rappresenta un’opportunità unica per entrambe le aziende di combinare in modo sinergico competenze, risorse e know-how al fine di raggiungere l’obiettivo di essere riconosciuti come top player nel mercato italiano per qualità ed affidabilità dei prodotti e dei servizi forniti alle farmacie. Per Pharmaidea si tratta di un ulteriore passo nel mondo della farmacia dei servizi e del Point of Care.
“Siamo convinti che la collaborazione tra le due aziende porterà risultati significativi e consentirà di rispondere prontamente alla crescente richiesta del mercato: entrambe le aziende condividono una passione comune per l’innovazione, la ricerca di soluzioni di qualità e l’impatto positivo sul percorso di cura e prevenzione dei pazienti.

A questo proposito, il Dott. Fabrizio Folco, CEO di Biotechware, afferma: “La collaborazione tra Biotechware e Pharmaidea rappresenta un’opportunità unica per entrambe le aziende di combinare in modo sinergico le reciproche competenze, risorse e know-how al fine di raggiungere un obiettivo comune: essere riconosciuti come top player nel mercato italiano per qualità ed affidabilità dei prodotti e dei servizi forniti alle farmacie.”

blog

AVVIO NUOVA COLLAB PHARMAIDEA – ALFONSINO

Siamo lieti di annunciare che Pharmaidea ha stretto per tutto il 2023 una partnership con Alfonsino,  una piattaforma italiana di food delivery e non solo, per aumentare la gamma e l’utilizzo di prodotti “Intolerant-Friendly” e “Free From”.

Grazie a questa partnership, gli utenti di Alfonsino avranno la possibilità di acquistare prodotti specifici per l’intolleranza al lattosio, e integratori per il benessere gastrointestinale della nostra Linea ISYPAN, direttamente tramite l’App Alfonsino, accedendo alla piattaforma di e-commerce di Pharmaidea e beneficiando di promozioni e sconti.

In Italia sono in aumento allergie e intolleranze alimentari, soprattutto tra i bambini e i preadolescenti, con una prevalenza di intolleranti al lattosio e al glutine che coinvolge quasi 1 milione di persone.

In risposta a questa tendenza vi è un aumento dell’acquisto di alimenti specifici per le intolleranze e in particolare dei prodotti senza lattosio, che hanno registrato una significativa crescita delle vendite nel 2022.

Alfonsino, attraverso una survey ha rilevato un forte interesse dei suoi utenti relativamente all’argomento delle intolleranze alimentari e hanno avuto un buon riscontro di interesse anche le attività volte ad aumentare la consapevolezza sull’argomento intolleranze. Gli utenti hanno sottolineato anche molto l’importanza di sensibilizzare i ristoratori sull’attenzione alla sicurezza alimentare durante il food delivery.

In sintesi, la partnership tra Pharmaidea e Alfonsino mira a soddisfare le esigenze alimentari delle persone affette da intolleranze alimentari, facilitando l’accesso a prodotti specifici attraverso l’uso della piattaforma di Food Delivery.

 

 

blog

Buon Natale e felice Anno Nuovo da Pharmaidea!

In Pharmaidea sta per concludersi un altro anno ricco di lavoro e soddisfazioni.
Abbiamo affrontato tutte le sfide che il 2022 ci ha posto e le abbiamo superate insieme: ora non ci resta che accogliere il 2023 con la grinta che da sempre contraddistingue il nostro ambiente!

A inizio gennaio ci riuniremo in Convention per scambiarci gli auguri, per tirare le somme dell’anno corrente e per porre le basi dell’anno che verrà, certi del fatto che sarà, ancora una volta, incredibile.

Tutto il team di Pharmaidea vi augura di trascorrere un sereno Natale e un felice Anno Nuovo!

blog

Pharmaidea parteciperà a CPhI Frankfurt 2022

Siamo lieti di annunciare che dall’1 al 3 novembre Pharmaidea prenderà parte alla fiera CPhI di Francoforte, la mostra internazionale annuale dedicata all’industria farmaceutica e chimico-farmaceutica. Ogni anno sono più di 100.000 i professionisti partecipanti a questo evento, che si è affermato come punto di riferimento per gli operatori del settore: sarà un’occasione perfetta per favorire la crescita del mercato e per creare un network di eccellenza.

L’evento è rappresentativo dell’intera supply chain dell’industria farmaceutica: dai produttori di API alle imprese di Contract Development and Manufacturing, dal packaging ai servizi.

Con gli stimati colleghi di Petrone Group, Euromed Pharma e STM Pharma PRO ci troverete allo Stand D81 Hall 9.1.

Proporremo i seguenti servizi:
– Clinical Trial
– Contract Sales Organization
– IMP
– Logistica
– Gestione delle vendite ospedaliere
– Orphan Drugs
– Informazione medico-scientifica e KAM

Ci vediamo a Francoforte!

blog

La seconda Convention annuale di Pharmaidea

La nostra seconda Convention annuale è giunta al termine. Siamo grati dell’entusiasmo e della partecipazione con cui sono stati vissuti questi tre giorni!

La prima giornata è stata dedicata ad attività di team building, con la visita guidata a Brescia, che ha favorito fin da subito il clima caloroso e disteso che ha contraddistinto questo periodo intensoAbbiamo poi ascoltato gli interventi delle nostre aziende mandanti, che da sempre si rivelano alleate su cui contare: Pharmaidea vi ringrazia per la dedizione, la professionalità e la collaborazione!

Nel corso della seconda giornata di Convention ci siamo confrontati sul grande tema dell’innovazione tecnologica. Abbiamo avuto il piacere di ospitare un key opinion leader in materia, nonché consulente e docente di digital communication: Marco Camisani Calzolari. Il suo intervento, incentrato sul progresso digitale, ha evidenziato come la componente umana sia insostituibile e che quindi l’uomo debba vedere nello sviluppo tecnologico un’opportunità e un aiuto, non una minaccia.

Le sue parole hanno conferito ulteriore valore al percorso di innovazione che Pharmaidea sta intraprendendo.

Siamo riusciti a ritagliare uno spazio anche a Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus, che, con l’intervento di Emanuela Ambreck, ha ribadito l’importanza dell’iniziativa benefica In Farmacia per i Bambini. Noi di Pharmaidea siamo orgogliosi di supportare un progetto di tale rilevanza sociale e siamo pronti a diffonderlo con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Infine, in chiusura di Convention abbiamo analizzato gli andamenti di mercato del nostro business: i risultati, molto incoraggianti, ci proiettano verso un futuro ricco di soddisfazione, grazie allo splendido lavoro svolto dal nostro team e dai nostri reparti.

Da più di 20 anni insieme, per creare valore.

blog

Pharmaidea supporta “In Farmacia per i Bambini”

Pharmaidea è lieta di comunicare la collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che da più di 20 anni aiuta i bambini in condizioni di disagio mediante iniziative dedite alla sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia.

Tra queste In farmacia per i bambini: l’iniziativa nazionale, giunta alla sua X edizione, dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dell’infanzia e alla raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria.

Le farmacie di tutta Italia potranno fornire un aiuto concreto attraverso la raccolta di farmaci e prodotti baby-care a beneficio dei minori accolti in case-famiglia, comunità per minori, empori solidali ed enti per il sostegno di famiglie in difficoltà.

Compilando l’apposito modulo reperibile dal sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/farmacie/ e con una donazione minima di 100 euro alla Fondazione entro il 30 settembre 2022, verrà consegnato ai farmacisti aderenti un kit di materiale espositivo e informativo rivolto al pubblico, al fine di rendere nota e visibile la loro partecipazione.

Una volta completata la procedura, i clienti potranno decidere di acquistare medicinali e prodotti baby-care presso le farmacie partecipanti, che verranno messi da parte in appositi scatoloni, per poi essere raccolti dai volontari dalla Fondazione tra il 18 e il 25 novembre 2022.

I farmacisti e i loro rispettivi clienti porteranno aiuto concreto, esprimendo responsabilità sociale verso la comunità. Ogni anno sono oltre 2.000 le farmacie aderenti a In farmacia per i bambini grazie alle quali è possibile aiutare concretamente 40.000 bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. In 9 edizioni sono stati raccolti più di 1 milione di farmaci e prodotti baby-care.

La campagna di sensibilizzazione nazionale sarà supportata da stampa, tv e social media. Inoltre, la testimonial Martina Colombari, che collabora attivamente con la Fondazione, inviterà tutti a recarsi nelle farmacie aderenti, al fine di sostenere questa importante iniziativa.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: infarmacia.peribambini@nphitalia.org – Tel. 02/54122917

VISITA IL SITO: www.infarmaciaperibambini.org

blog

Analisi di Clima Aziendale in Pharmaidea!

In Pharmaidea si è conclusa la prima fase dell’Analisi di Clima Aziendale, ovvero “l’indagine sul benessere dell’organizzazione” che ha coinvolto tutte le nostre persone attraverso la loro partecipazione ad una survey anonima volta a misurare i diversi items organizzativi che influenzano il benessere, la motivazione e la qualità del lavoro. Per citarne solo alcuni: la fiducia nei confronti dei responsabili, il senso di appartenenza all’azienda, la qualità della comunicazione e delle relazioni.

L’analisi di clima orchestrata dal Petrone Group è stata parte di un processo sistemico e dal respiro internazionale che ha coinvolto in simultanea tutte le aziende del gruppo con l’obiettivo, citando le parole dei nostri consulenti di Profexa Consulting, di “analizzare la vera vita dell’organizzazione, ovvero i rapporti, le percezioni, le aspirazioni, il vero clima dell’azienda”.

I risultati dell’indagine in Pharmaidea sono stati molto positivi sia a livello globale che per ciascuna area organizzativa. Partendo dall’elaborazione dei dati sulle nostre percezioni comuni, abbiamo dato vita a tavole rotonde con tutti i partecipanti alla survey, in cui ci siamo confrontati sui significati e sul valore che attribuiamo alle cose, con un focus sulle nostre aree di miglioramento, nonché sulle aspettative e necessità più sentite.

Daremo seguito a questi confronti insieme coinvolgendo le nostre persone in futuri gruppi di lavori misti e attivando “la cassetta degli attrezzi virtuale”, in cui in forma anonima ciascuno potrà avanzare i propri suggerimenti.

Perché in Pharmaidea partiamo dall’ascolto come chiave per la valorizzazione del rapporto tra l’azienda e tutti coloro che la vivono e la costruiscono giorno per giorno, in quanto crediamo fermamente che il successo di ogni progetto e traguardo dipenda dalla forza della nostra partecipazione e consapevolezza collettiva!

blog

I primi grandi passi della nuova start-up di Pharmaidea: Vettys!

Il sipario del 2022 ci sta regalando in Pharmaidea, un anno di soddisfazioni con nuove e stimolanti sfide. Finalmente abbiamo potuto tenere in presenza la Convention Nazionale di maggio, ovvero l’evento in cui ritroviamo tutti i nostri colleghi, nonché i rappresentanti delle case farmaceutiche nostre mandanti e insieme condividiamo i risultati raggiunti e i nuovi obiettivi. Oltre a riscoprire la gioia di stare insieme, durante questi tre giorni abbiamo condiviso i primissimi traguardi della nostra start-up Vettys, lanciata a gennaio 2022 e specializzata in integratori alimentari per cane e gatto.

A pochi giorni dalla Convention, Vettys ha presenziato al più grande evento fieristico d’Italia in ambito veterinario: il Congresso Internazionale Scivac tenutosi a Rimini dal 27 al 29 Maggio. In questa sede abbiamo presentato il brand, i valori e i prodotti Vettys ai veterinari provenienti da tutta Italia. Da tutti loro abbiamo ricevuto numerosi feedback di apprezzamento sulle caratteristiche innovative della nostra linea. Tra queste l’appetibilità dei mangimi complementari per i nostri amici a quattro zampe e la possibilità di adattare il dosaggio alla taglia dei nostri pet, garantendo loro il giusto apporto di principi attivi rispetto al peso.

Durante il Congresso, siamo anche stati sponsor del programma scientifico Scivac, durante il quale la Prof.ssa Paola Dall’Ara, una delle principali Key Opinion Leader del settore, ha tenuto una conferenza sui temi della vaccinazione per gli animali da compagnia, per poi recarsi sul nostro stand e mettersi a disposizione degli innumerevoli veterinari che l’hanno raggiunta per approfondimenti.

Ma lo stand Vettys è stato al centro dell’attenzione anche nei momenti più conviviali, dove, accompagnati da piacevoli rinfreschi, abbiamo potuto costruire stimolanti relazioni e scambiare le nostre idee con i diversi “players” del settore.

Se in questi primi mesi Vettys ha già raccolto incoraggianti riscontri presso le cliniche veterinarie di tutta Italia, il suo proposito per il futuro è quello di espandere la copertura sul territorio nazionale e, grazie al lavoro sinergico delle reti frontali e da remoto, essere presenti sugli scaffali delle farmacie.

Invitiamo tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe ad approfondire il mondo Vettys visitando il sito!

Integratori e vitamine per cani e gatti | Vettys