visualnews.jpg

26-27/10/2013 PharmEvolution

Dopo una comprensibile fase di smarrimento, dovuta ai ripetuti provvedimenti sfavorevoli per la Farmacia, si coglie nella categoria una voglia di reagire. Se la Farmacia, con i suoi quasi mille anni di storia, è ancora presente e viva non è certo perché risponde ai privilegi di una classe di professionisti ma perché è sempre stata capace di soddisfare con professionalità i bisogni di salute dei  cittadini e di coglierne in anticipo quelle che saranno le nuove esigenze. Per questo le nuove sfide non ci spaventano. La ricetta dematerializzata, il ritorno dei farmaci Pht in farmacia, i nuovi servizi dovranno essere colti come stimoli per costruire una nuova figura di farmacista e un nuovo ruolo della Farmacia sempre più adeguati alle nuove istanze di salute. Questa terza edizione di Pharmevolution deve rappresentare un momento di confronto e un nuovo punto di partenza per una continua crescita.

Francesco Mangano
Presidente Federfarma Sicilia

È partita come una scommessa e in due anni ha inanellato un successo dopo l’altro. Sembrava un’impresa e, grazie all’impegno di tutta la squadra, Pharmevolution è una realtà consolidata, un appuntamento unico per il sud Italia. Tanto che da quest’anno la due giorni della farmaceut ica apre a esperienze internazionali
ospitando una nazione europea - si parte con la Spagna – per confrontare e confrontarsi con diverse normative, esperienze, progettualità. Una sorta di benchmarking della Farmacia in ambito Euromediterraneo, senza dimenticare le sfide di casa nostra. Ancora una volta la Farmacia apre le porte al dialogo, secondo un rito che si ripete quotidianamente dietro il banco e che vede il farmacista dispensare consigli e pillole di saggezza prima ancora che medicine, come ci hanno insegnato i nostri padri fondatori, come insegneremo alle nuove generazioni di farmacisti.

Gioacchino Nicolosi
Presidente Federfarma Catania
e Vicepresidente Federfarma Nazionale

PRESENTAZIONE

GALLERY

 

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

2011 Pharmaidea | P.IVA: IT 03542760172 | Contatti | Privacy