La nostra azienda è nata da un gruppo di cinque persone, tre fratelli e due amici, che nel 2000 si è ritrovato con esperienze diverse, ma complementari fra loro e… una bella idea: diventare punti di riferimento per l’azienda farmaceutica, i distributori e i farmacisti.
Nel corso degli anni siamo molto cresciuti sia in termini di fatturato, raggiungendo quasi i duecento milioni di euro, che nel numero di persone che costantemente collaborano con noi fornendoci il loro supporto.
L’esperienza maturata nel corso di questo ventennio e le innovazioni tecnologiche a cui siamo sempre stati particolarmente sensibili, ci hanno permesso di arricchire la nostra offerta, trasformandoci da semplici intermediari tra le aziende e le farmacie, a veri e propri consulenti in ambiti che vanno dalle vendite al marketing fino all’informazione scientifica.
Ci piace metterci in gioco e siamo sempre alla ricerca del nuovo, infatti ci identifichiamo nel motto: «più di ieri, meno di domani»
I numeri di Pharmaidea
12000 +
FARMACIE SERVITE DIRETTAMENTE
20
OPERATORI CALL CENTER DI VENDITA IN REMOTO
30 +
MANDATI AZIENDE FARMA
18
INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO
100 +
DIPENDENTI IN SEDE
2
SEDI BRESCIA E NAPOLI
60 +
AGENTI SUL TERRITORIO
5000 MQ
MAGAZZINO DI PROPRIETA'
I punti di forza
Flessibilità e dinamismo
Approccio consulenziale
Passione per l’innovazione
Partecipazione e condivisione

La nostra storia
Lancio della piattaforma Phisos
D’ora in avanti i farmaci momentaneamente non reperibili potranno essere ordinati dal farmacista H/24 e in totale autonomia tramite sito web. Grazie alla nuova piattaforma, abbiamo così coniugato comodità, semplicità a rapidità di accesso al servizio.
Ampliamento del magazzino
Alla crescita dei volumi gestiti, segue l’estensione dello spazio dedicato allo stoccaggio con la costruzione di un ulteriore area per 1500 mtq.
Acquisizione della linea di prodotti Sobrepin e Sobrefluid
Ci poniamo l’obiettivo di ampliare la gestione dei prodotti di proprietà puntando sul «cough and cold» con due brand noti per la loro efficacia.
Nascita del servizio di informazione scientifica Pharmacall
Con lo scopo di supportare il farmacista che lamenta una carenza di formazione, abbiamo dedicato una branca aziendale al continuo aggiornamento in remoto su argomenti di suo interesse. Pharmacall, unica nel suo genere, ha spostato il focus della formazione dal medico al farmacista.
Lancio della rete di agenti
Integriamo la rete di specialists con un’ulteriore rete fisica composta da più di 50 venditori per garantire un migliore presidio del punto vendita.
Gestione del primo prodotto di proprietà
Con il marchio Neonisidina, ci affacciamo per la prima volta sul mercato farmaceutico con un prodotto di nostra proprietà acquisito da Boehringer
Creazione della rete specialists
Assecondando le richieste del marcato determinate dall’esigenza di una maggiore capillarità e «fisicità» nella distribuzione del farmaco, abbiamo costituito una rete di oltre 20 venditori dipendenti specializzati nella proposta commerciale di prodotti con caratteristiche peculiari.
Internalizzazione della logistica
Acquistiamo un’area di mq 5000 e realizziamo un magazzino completo di tutte le autorizzazioni, che ci consente un maggior controllo sull’allestimento e sulle consegne.
Introduzione del call center
Primi in Italia, costituiamo un call center specializzato nella vendita di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici alle farmacie su tutto il territorio nazionale.
Nasce Pharmaidea
Ci poniamo come intermediari nella distribuzione dei prodotti farmaceutici attraverso un’innovativa piattaforma internet tra le prime attive in Italia, dotata di area E-commerce solo B2B.