blog

Pharmaidea è lieta di comunicare la collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che da più di 20 anni aiuta i bambini in condizioni di disagio mediante iniziative dedite alla sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia.

Tra queste In farmacia per i bambini: l’iniziativa nazionale, giunta alla sua X edizione, dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dell’infanzia e alla raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria.

Le farmacie di tutta Italia potranno fornire un aiuto concreto attraverso la raccolta di farmaci e prodotti baby-care a beneficio dei minori accolti in case-famiglia, comunità per minori, empori solidali ed enti per il sostegno di famiglie in difficoltà.

Compilando l’apposito modulo reperibile dal sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/farmacie/ e con una donazione minima di 100 euro alla Fondazione entro il 30 settembre 2022, verrà consegnato ai farmacisti aderenti un kit di materiale espositivo e informativo rivolto al pubblico, al fine di rendere nota e visibile la loro partecipazione.

Una volta completata la procedura, i clienti potranno decidere di acquistare medicinali e prodotti baby-care presso le farmacie partecipanti, che verranno messi da parte in appositi scatoloni, per poi essere raccolti dai volontari dalla Fondazione tra il 18 e il 25 novembre 2022.

I farmacisti e i loro rispettivi clienti porteranno aiuto concreto, esprimendo responsabilità sociale verso la comunità. Ogni anno sono oltre 2.000 le farmacie aderenti a In farmacia per i bambini grazie alle quali è possibile aiutare concretamente 40.000 bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. In 9 edizioni sono stati raccolti più di 1 milione di farmaci e prodotti baby-care.

La campagna di sensibilizzazione nazionale sarà supportata da stampa, tv e social media. Inoltre, la testimonial Martina Colombari, che collabora attivamente con la Fondazione, inviterà tutti a recarsi nelle farmacie aderenti, al fine di sostenere questa importante iniziativa.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: infarmacia.peribambini@nphitalia.org – Tel. 02/54122917

VISITA IL SITO: www.infarmaciaperibambini.org

25 Ott, 2022

Pharmaidea parteciperà a CPhI Frankfurt 2022

Siamo lieti di annunciare che dall’1 al 3 novembre Pharmaidea prenderà parte alla fiera CPhI di Francoforte, la mostra internazionale annuale dedicata all’industria farmaceutica e chimico-farmaceutica. Ogni anno sono più… Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

3 × cinque =