blog

Pharmaidea è lieta di comunicare la collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che da più di 20 anni aiuta i bambini in condizioni di disagio mediante iniziative dedite alla sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia.

Tra queste In farmacia per i bambini: l’iniziativa nazionale, giunta alla sua X edizione, dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dell’infanzia e alla raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria.

Le farmacie di tutta Italia potranno fornire un aiuto concreto attraverso la raccolta di farmaci e prodotti baby-care a beneficio dei minori accolti in case-famiglia, comunità per minori, empori solidali ed enti per il sostegno di famiglie in difficoltà.

Compilando l’apposito modulo reperibile dal sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/farmacie/ e con una donazione minima di 100 euro alla Fondazione entro il 30 settembre 2022, verrà consegnato ai farmacisti aderenti un kit di materiale espositivo e informativo rivolto al pubblico, al fine di rendere nota e visibile la loro partecipazione.

Una volta completata la procedura, i clienti potranno decidere di acquistare medicinali e prodotti baby-care presso le farmacie partecipanti, che verranno messi da parte in appositi scatoloni, per poi essere raccolti dai volontari dalla Fondazione tra il 18 e il 25 novembre 2022.

I farmacisti e i loro rispettivi clienti porteranno aiuto concreto, esprimendo responsabilità sociale verso la comunità. Ogni anno sono oltre 2.000 le farmacie aderenti a In farmacia per i bambini grazie alle quali è possibile aiutare concretamente 40.000 bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. In 9 edizioni sono stati raccolti più di 1 milione di farmaci e prodotti baby-care.

La campagna di sensibilizzazione nazionale sarà supportata da stampa, tv e social media. Inoltre, la testimonial Martina Colombari, che collabora attivamente con la Fondazione, inviterà tutti a recarsi nelle farmacie aderenti, al fine di sostenere questa importante iniziativa.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: infarmacia.peribambini@nphitalia.org – Tel. 02/54122917

VISITA IL SITO: www.infarmaciaperibambini.org

29 Giu, 2022

Analisi di Clima Aziendale in Pharmaidea!

In Pharmaidea si è conclusa la prima fase dell’Analisi di Clima Aziendale, ovvero “l’indagine sul benessere dell’organizzazione” che ha coinvolto tutte le nostre persone attraverso la loro partecipazione ad una… Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − otto =