blog

In Pharmaidea si è conclusa la prima fase dell’Analisi di Clima Aziendale, ovvero “l’indagine sul benessere dell’organizzazione” che ha coinvolto tutte le nostre persone attraverso la loro partecipazione ad una survey anonima volta a misurare i diversi items organizzativi che influenzano il benessere, la motivazione e la qualità del lavoro. Per citarne solo alcuni: la fiducia nei confronti dei responsabili, il senso di appartenenza all’azienda, la qualità della comunicazione e delle relazioni.

L’analisi di clima orchestrata dal Petrone Group è stata parte di un processo sistemico e dal respiro internazionale che ha coinvolto in simultanea tutte le aziende del gruppo con l’obiettivo, citando le parole dei nostri consulenti di Profexa Consulting, di “analizzare la vera vita dell’organizzazione, ovvero i rapporti, le percezioni, le aspirazioni, il vero clima dell’azienda”.

I risultati dell’indagine in Pharmaidea sono stati molto positivi sia a livello globale che per ciascuna area organizzativa. Partendo dall’elaborazione dei dati sulle nostre percezioni comuni, abbiamo dato vita a tavole rotonde con tutti i partecipanti alla survey, in cui ci siamo confrontati sui significati e sul valore che attribuiamo alle cose, con un focus sulle nostre aree di miglioramento, nonché sulle aspettative e necessità più sentite.

Daremo seguito a questi confronti insieme coinvolgendo le nostre persone in futuri gruppi di lavori misti e attivando “la cassetta degli attrezzi virtuale”, in cui in forma anonima ciascuno potrà avanzare i propri suggerimenti.

Perché in Pharmaidea partiamo dall’ascolto come chiave per la valorizzazione del rapporto tra l’azienda e tutti coloro che la vivono e la costruiscono giorno per giorno, in quanto crediamo fermamente che il successo di ogni progetto e traguardo dipenda dalla forza della nostra partecipazione e consapevolezza collettiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

5 × tre =