blog

Siamo lieti di annunciare che Pharmaidea ha stretto per tutto il 2023 una partnership con Alfonsino,  una piattaforma italiana di food delivery e non solo, per aumentare la gamma e l’utilizzo di prodotti “Intolerant-Friendly” e “Free From”.

Grazie a questa partnership, gli utenti di Alfonsino avranno la possibilità di acquistare prodotti specifici per l’intolleranza al lattosio, e integratori per il benessere gastrointestinale della nostra Linea ISYPAN, direttamente tramite l’App Alfonsino, accedendo alla piattaforma di e-commerce di Pharmaidea e beneficiando di promozioni e sconti.

In Italia sono in aumento allergie e intolleranze alimentari, soprattutto tra i bambini e i preadolescenti, con una prevalenza di intolleranti al lattosio e al glutine che coinvolge quasi 1 milione di persone.

In risposta a questa tendenza vi è un aumento dell’acquisto di alimenti specifici per le intolleranze e in particolare dei prodotti senza lattosio, che hanno registrato una significativa crescita delle vendite nel 2022.

Alfonsino, attraverso una survey ha rilevato un forte interesse dei suoi utenti relativamente all’argomento delle intolleranze alimentari e hanno avuto un buon riscontro di interesse anche le attività volte ad aumentare la consapevolezza sull’argomento intolleranze. Gli utenti hanno sottolineato anche molto l’importanza di sensibilizzare i ristoratori sull’attenzione alla sicurezza alimentare durante il food delivery.

In sintesi, la partnership tra Pharmaidea e Alfonsino mira a soddisfare le esigenze alimentari delle persone affette da intolleranze alimentari, facilitando l’accesso a prodotti specifici attraverso l’uso della piattaforma di Food Delivery.

 

 

25 Ott, 2022

Pharmaidea parteciperà a CPhI Frankfurt 2022

Siamo lieti di annunciare che dall’1 al 3 novembre Pharmaidea prenderà parte alla fiera CPhI di Francoforte, la mostra internazionale annuale dedicata all’industria farmaceutica e chimico-farmaceutica. Ogni anno sono più… Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

4 × 3 =